martedì 25 novembre 2008

YOUNG BLOOD 2007

IL SANGUE GIOVANE DELLA CREATIVITÀ ITALIANA
E "PREMIO TERNA" FA INCONTRARE CULTURA E IMPRESA

Il “sangue giovane” della creatività italiana è raccolto in Young Blood 2007, nuova pubblicazione presentata nei giorni scorsi al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Edito da Iron Production in collaborazione con Terna – società che possiede e gestisce la rete elettrica nazionale – e la giovane società specializzata nell'editoria creativa Next Exit, Young Blood è il primo annuario sui giovani talenti italiani che si sono messi in luce nei diversi campi della creatività. Il volume contiene i ritratti di tutti gli artisti italiani che hanno meritato, ovunque nel mondo, un premio o una menzione nel campo dell'arte e della cultura.

L'opera conta 448 pagine ed è composta da circa 200 schede contenenti la biografia dei premiati, i loro curriculum, una breve descrizione del concorso che li ha qualificati e le motivazioni del premio ottenuto. I premi sono stati divisi nelle sezioni di arte, architettura, design, moda, pubblicità, fotografia, grafica, illustrazione, fumetto, cinema, video, web e altri.

Young Blood 2007 è distribuito in libreria al prezzo di € 45.

Assieme all'annuario Young Blood è stato presentato il Premio Terna per l'arte contemporanea, importante progetto italiano per il sostegno dell'arte e dei suoi protagonisti. Tema del concorso: “Trasmettere energia: una metafora contemporanea”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello. però uff questi libri costano sempre tantissimo.

Cristiano Carli - copywriter ha detto...

è vero, però qui in effetti c'è parecchia... sostanza, cioè tanto da guardare e tanto da leggere.